SCRIVERE UN RACCONTO

Un corso on-line per chi scrive ma ha difficoltà a portare a termine la trama

Scrivere è bellissimo, ma potremmo avvertire il bisogno di portare a termine una storia, che possa tradursi in un racconto o forse anche in un romanzo. Ma quale bisogno si nasconde dietro all’esigenza di concludere un racconto?

La storia di cui ho bisogno

Un corso avanzato

Ho pensato ad un corso per chi scrive da tempo ma avverte la difficoltà di arrivare in fondo ad una storia oppure sente l’esigenza di approfondire alcune tematiche della scrittura ed esercitarsi per migliorare. Per accedere al corso basta avere una casella mail a cui verrà inviato tutto il materiale.

Dispense e contenuti

In questo corso avanzato ho pensato a slide, dispense e letture che possano essere utili per sviluppare la trama di un racconto/romanzo ma anche per riflettere sul perché sentiamo il bisogno di raccontare una storia.

Un vero e proprio percorso

Ho pensato ad un percorso vero e proprio per chi vuole costruire dall’inizio un racconto o per chi lo ha iniziato e ha bisogno di focalizzare l’attenzione su alcuni aspetti della scrittura (tempi verbali, personaggi, intreccio, etc…) per sviluppare una consapevolezza più ampia del proprio stile a partire da quello che si ha bisogno di raccontare.

Condivisione di dubbi e domande

Durante il percorso sarò a disposizione per dubbi, domande e richieste relative alla scrittura. Al termine della prima stesura potremmo pensare anche alla revisione.


“C’è qualcosa di delizioso sulla scrittura di quelle prime parole di una storia. Non si può mai dire con precisione dove ti porterà.

― Dal film Miss Potter con Renée Zellweger

Contattami qui sotto per ricevere il materiale sul corso “Scrivere un racconto” o per avere informazioni su costi e modalità di svolgimento.


Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: